Cenere vulcanica sulle strade

Cenere vulcanica sulle strade: instabilità per macchine e motorini

Cenere vulcanica sulle strade: instabilità per macchine e motorini.

Dall’alba di oggi le spazzatrici hanno ripulito numerose strade cittadine dalla caduta di cenere e lapilli dell’Etna. Tuttavia l’amministrazione comunale raccomanda agli automobilisti e ai motociclisti la massima prudenza. Per il persistere di sabbia vulcanica sulle arterie stradali. Che rende appunto insidiosa la stabilità dei mezzi motorizzati. Soprattutto di quelli a due ruote.

(Oltre a Cenere vulcanica sulle strade: instabilità per macchine e motorini, leggi anche le altre news di ATTUALITA’).

Compatibilmente all’evoluzione dei fenomeni vulcanici, nelle prossime ore verranno inoltre intensificati i servizi di rimozione della polvere dell’Etna negli spazi pubblici.

Si raccomanda ai cittadini, infine, di depositare la sabbia vulcanica eliminata dagli spazi privati, in contenitori di piccole dimensioni, in prossimità dei cassonetti utilizzati normalmente per il conferimento dei rifiuti.

Nella zona servita dal porta a porta, la cenere caduta su balconi, giardini o spazi condominiali dovrà essere sistemata in sacchetti di piccole dimensioni da esporre, con la frazione del vetro. Che andrà però disposta in contenitori separati.

Seguici anche su Facebook.