Operazione antidroga

Operazione antidroga in corso: 13 arresti. +++ULTIMA ORA+++

Operazione antidroga in corso: 13 arresti. +++ULTIMA ORA+++

Dalle prime ore di questa mattina infatti, oltre 100 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, con la collaborazione e il supporto dello SCICO (Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata), stanno seguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 13 persone. Indagate dunque per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanza stupefacente.

(Oltre a Operazione antidroga in corso: 13 arresti. +++ULTIMA ORA+++, leggi anche le altre news di CRONACA).

Le indagini, svolte dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Catania, hanno così consentito di disarticolare un cartello della droga operante a Catania. Costituito da due consorterie criminali, composte da soggetti catanesi, colombiani e albanesi. Dedite appunto alla commercializzazione di ingenti quantitativi di stupefacenti. E di pervenire inoltre complessivamente al sequestro di 365 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina.     

Nel corso della mattina infine la Procura della Repubblica di Catania diramerà un comunicato stampa con tutti i particolari dell’operazione. 

Seguici anche su Facebook.