Piazzetta di via Orto dei Limoni in stato di degrado. La segnalazione

 laessenews.it

Piazzetta di via Orto dei Limoni in stato di degrado. La segnalazione.

È infatti giunta in redazione la seguente segnalazione:

La denuncia è del Comitato Cittadino Vulcania. Che, a seguito delle tantissime segnalazioni ricevute e dal sopralluogo eseguito, documenta le condizioni in cui versa il largo/piazzetta di via Orto dei Limoni del quartiere Borgo-Sanzio. Luogo di incontro e socializzazione di tutte le generazioni dai bambini agli anziani.

Piazzetta di via Orto dei Limoni

Vige appunto una situazione di totale abbandono e degrado. Lo spazio oggetto d’indagine è urbanisticamente connotato come piazzetta/largo sebbene la sua fruibilità sia praticamente ridotta a zero. A causa di manutenzione assente e gestione inadeguata.

Il Comitato Cittadino Vulcania sollecita dunque l’amministrazione comunale e il III Municipio ad intervenire. E inoltre e a programmare interventi adeguati di manutenzione, gestione e riqualificazione dell’area.

(Leggi anche le altre news della rubrica VOCE AI LETTORI).

Le foto documentate mostrano il totale abbandono e il degrado.

Piazzetta di via Orto dei Limoni

«La piazzetta sporca e abbandonata sotto gli occhi indifferenti dell’amministrazione comunale e del III Municipio. – commenta la presidente Angela Cerri. – Senza che nessuno intervenga. Non esiste un programma di manutenzione ordinaria costante ma solo interventi passati sporadici. Bisogna invece ridare dignità e decoro al quartiere della città.

L’amministrazione comunale deve dimostrare interesse e attenzione per le piazze e larghi del quartiere e per i cittadini che vivono lì. Che pagano regolarmente le tasse e che comunque hanno diritto a dei servizi efficienti.

Piazzetta di via Orto dei Limoni

Si chiede inoltre all’organo competente di disporre di un vero e proprio piano di manutenzione. Programmata con interventi congiunti che preveda un sistema di controlli e di interventi temporali necessari al fine di una corretta conservazione e gestione delle piazze/larghi.

Si chiede infine a chi di competenza di dare risposte positive ai residenti del quartiere. Al fine di rendere tali spazi pubblici accessibili e idonei a luoghi di aggregazione sociale».

Piazzetta di via Orto dei Limoni

Seguici anche su Facebook.